Crea sito

LE MIE RUBRICHE

Il TUO LABORATORIO

Non ho mai amato i siti vetrina. Parlo di quei spazi nel web dove non si fa altro che ripetere sempre lo stesso messaggio: guarda quanto sono bravo e scegli me.

Certo, sono un copywriter, lavoro con le parole, e ho pensato a questo sito come a uno spazio per fare conoscere il mio lavoro e cercare nuovi contatti. Sarebbe stupido nasconderlo. Ma dovrebbe bastarmi?

Io sento di NO.

È per questo che ho voluto strutturare questo spazio pensando a un laboratorio. Il laboratorio di un artista. Come un pittore si rifugia nel suo studiolo tra cavalletti e tele io mi rifugio qui fra poesie, racconti e rubriche…

Le rubriche sono importanti. Sono spesso il punto di contatto fra me e te. Attraverso di loro ho modo di dare voce ad altri autori parlando dei loro testi e cercando nel mio piccolo di farli conoscere.

Ed è così che il mio laboratorio diventa il tuo. Sono i tuoi testi ad entrare nel sito, a far parlare di loro, e metterci in contatto, a creare scambi di opinioni e persino comuni visioni.

Ad oggi le rubriche sono solo due: VENERDÌ e LA MEMORIA DI NESSUNO.

La prima è una rubrica settimanale dedicata alla recensione di una poesia scelta. Accetto sempre testi di autori che vogliono farsi conoscere, e ti invito anzi a contattarmi per mandarmi un tuo componimento!

La seconda rubrica, invece, è più complessa ma anche più libera. Vuole ospitare testi legati alla memoria: ricordi, pagine di diario, pensieri.

Il tema della memoria mi affascina e penso che la memoria dei singoli tenda poi col tempo a intrecciarsi e confondersi diventando un’unica grande memoria dell’umanità.

Goditi i testi presenti in queste rubriche. Ti basta cliccare alla voce omonima nel menù in alto a sinistra. I menù a tendina ti faranno poi facilmente navigare tra i vari testi.

Forse in questa navigazione arriverai quasi per caso fino al cuore immutabile dell’Uomo.